martedì 4 ottobre 2011

Recensione : Red di Kerstin Gier - Edelstein Trilogie #1

Felicissima di averlo letto, ringrazio la mia amica! ^__^ Senza di lei non avrei mai avuto il piacere fare questa lettura. Infatti all'inizio l'avevo scartato solo leggendone la trama! Non pensavo fosse una storia così piacevole e intrigante!

Titolo : Red
Serie: Edelstein Trilogie #1
Autrice : Kerstin Gier
Casa Editrice : Corbaccio
Prezzo : 16,60
Pubblicazione : 17 febbraio 2011


Per l’amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all’altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l’aiuto dell’inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all’altezza del nome dei Montrose. E poi c’è Charlotte, sua cugina: rossa di capelli, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l’umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante… Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

RECENSIONE
Che bel libro! Questo è quello che ho pensato quando ho finito di leggerlo! La storia è davvero interessante; parliamo di viaggi nel passato. Abbiamo una ragazza Gwendolyn che scopre di poter viaggiare nel tempo. A questo punto viene affidata alla "cure" di una loggia segreta che le permette di evitare salti nel passato incontrollati. Da qui si aprono una serie di misteri e intrighi che la catapultano in un mondo fatto di bugie.. A chi credere? Di chi fidarsi? Lei è spaventata e un pò confusa, ma per fortuna può fare affidamento, nel presente, nella sua migliore amica Leslie che, a furia di documentarsi su tutto ciò che Gwen le racconta, ne sa più della sua amica! Un'accenno anche per Gideon, il fico della storia, che è espertissimo di viaggi nel tempo, suona il violino e tira di scherma. In realtà non mi convice molto.. Penso faccia il doppio gioco.. I personaggi sono molto semplici, ma proprio per questo piacevoli! I dialoghi sono brevi e concisi, non ci sono momenti morti, è un libro che si lascia attraversare come una pioggerella primaverile. Niente di complesso, ma consigliato proprio per questo! Niente storie d'amore un pò pesanti, solo il misterioso passato, dietro l'angolo, e una poesia che parla di pietre, astri e animali.

Edelstein Trilogie
1.Red
2. Blue
3. Green  


 Autrice
Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito, il figlio e il suo gatto nero vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia, Germania. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice di diversi bestsellers femminili, ma è con la trilogia di Red, che Kerstin Gier ha raggiunto il successo mondiale.
Buona lettura!

1 commento :

  1. Anche a me è piaciuto questo libro!!
    Sono curiosa di leggere il secondo per vedere come andrà avanti!
    Comunque io la penso come la madre di Gwen:Non fidarsi di nessunoooo!!
    Non mi convince proprio nessuno dei personaggi...non vorrei essere in lei, in balia del tempo e di questi strani tipi!!

    RispondiElimina