sabato 3 marzo 2012

Recensione : Patto col Diavolo di Colleen Gleason - Regency Draculia #1

Eccomi giunta con una bella recensione! Ah...Credo proprio di adorare la Gleason! Insomma scrive davvero delle belle storie! Questo è il primo di una trilogia pubblicata tutta dall'Harmony.


Titolo: Patto col Diavolo
Serie: Regency Draculia #1
Autrice: Colleen Gleason
Casa Editrice: Harlequin Mondadori - Harmony BlueNocturne
Prezzo: 5,40
Pubblicazione: 28 ottobre 2011

Londra, 1804. Membro della Draculia, un'associazione segreta di potenti aristocratici che hanno venduto l'anima al diavolo e che ne portano il marchio, il Visconte Voss Dewhurst è sempre stato molto attento a mantenersi neutrale nella guerra in corso tra i suoi simili. Finché, a un ballo, non incontra Angelica Woodmore. Lei possiede la Vista, un'abilità che potrebbe rivelarsi preziosissima per entrambe le parti in causa, e lui intende carpirle delle informazioni corteggiandola. Tanto più che quella giovane donna affascinante scatena in lui l'insaziabile desiderio di possedere il suo corpo voluttuoso e bere il suo sangue inebriante. Ciò che non si aspetta è che lei gli ispiri anche un altro genere di desiderio, molto più subdolo e pericoloso: quello di proteggerla.


RECENSIONE
Ho adorato questo libro! E' pienamente nello stile Gleasoniano!Parliamo di Londra ai tempi della guerra contro Napoleone (1800 per intenderci). Ci troviamo davanti una realtà caratterizzata da debutti in società, modi educati e modi sconvenienti! Una società con degli abiti pazzeschi, guanti, merletti e profumi.. Ogni sorta di fragranza è presente in questo libro, descritta magistralmente tanto da farmi pensare di trovarmi li, in quell'epoca fastosa e intrigante! In questa società vivono i "vampir", Draculiani al servizio di Satana. Infatti in questa versione i vampiri sono nati da un Patto col Diavolo; apparso in sogno, al malcapitato umano, gli promette immortalità, ricchezza e potere. Nessuno resiste. Peccato che il caro diavoletto non indichi gli effetti collaterali di questa scelta.. Un marchio pulsante sulla schiena, e un desiderio pressante di sangue. Ed è in questo contesto che incontriamo il Visconte Dewhurst, Voss, un vampiro molto egoista e lussurioso, che non appena fa ritorno a Londra s'imbatte in Angelica Woodmore, la seconda di tre sorelle, e qui bè la storia si complica. Se a tutto questo aggiungete che il tutore delle tre sorelle (la più piccola viene solo nominata e si trova in convento, mentre il fratello Chas..bè è scomparso!) è un "vampir" tanto quanto Voss.. diventa tutto più interessante! Ovviamente il prossimo libro parlerà appunto del loro tutore, il Conte Corvindale ovvero Dimitri, e sinceramente lo preferisco a Voss.. ma vi saprò dire meglio con la prossima recensione! ^__^
La storia è scorrevole e assolutamente adult, ma non fortemente hot come i libri della Kresley Cole (gli unici di quel genere letti per ora). Spero che il seguito sia altrettanto coinvolgente, anche se il finale è stato abbastanza scontato!

Ah vi metto la mia interpretazione di Voss..*__*
 

Regency Draculia
1. Patto col Diavolo
2. Il Marchio del Diavolo
3. Il Bacio del Diavolo

Autrice

Colleen Gleason scrive per passione sin da quando era bambina. È sposata e ha tre figli. Il suo sito internet è www.colleengleason.com. Dall’idea di ambientare nell’Inghilterra di inizio Ottocento le storie di un’eroina ammazzavampiri come Buffy (la protagonista della serie TV preferita da Colleen) è nata la saga dei Gardella: Cacciatori di vampiri, La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri, Il crepuscolo dei vampiri e Il bacio del vampiro. Con lo pseudonimo di Joss Ware ha scritto la saga I diari delle tenebre, anch’essa pubblicata da Newton Compton.

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Sai che ancora non ho iniziato questa serie?
    Sono tutti e tre nella mia libreria, ma ancora non l'ho neanche letta.
    E dire che la Gleason è una delle mie autrici preferite del genere, se non la prima adirittura.
    La serie de "L'eredità dei Gardella" l'ho letta più di tre volte... ogni anno è un rito per me: sospengo le nuove letture per poter rileggere le avventure di Victoria, Max e Sebastian.
    Dopo questa tua recensione mi è venuta la curiosità di iniziare questa serie.
    Vado a leggere l'altra tua recensione, quella del secondo libro.

    P.S. Bella recensione.

    Un bacio!!!

    RispondiElimina
  2. Non fa per me... Ma rispetto la tua recensione!

    RispondiElimina